I Gilet di Monica


La nostra passione

La nostra passione è creare qualcosa di bello e originale.
I nostri Gilet sono un capo per il gentleman di oggi, che non vuole uniformarsi ma trovare il proprio stilema distintivo e ricercato. 
Un linguaggio iconografico che lo rappresenta, lo valorizza, lo distingue.

Il Gilet, un must irrinunciabile e senza tempo.

In ogni sua interpretazione, sia come parte integrante dell’abito maschile classico sia come un’alternativa dalle caratteristiche uniche, ci rappresenta, racconta di noi.

gilet-grigio-basquiat-atelier-di-monica

I nostri Gilet

I dettagli raccontano la nostra personalità.

Ecco perchè scegliere un capo confezionato a livello sartoriale vuol dire volere qualcosa di speciale che ci rappresenta, che ci distingue.

I nostri bottoni sono speciali.

I bottoni che scegliamo sono recuperati da produttori storici, da collezioni private, da esposizioni italiane ed internazionali. Alcuni d’antiquariato, alcuni con una grande tradizione alle spalle come quelli provenienti dal leggendario Bottonificio di Parma.

I nostri tessuti sono speciali.

I tessuti che usiamo per produrre uno ad uno questi gilet sono stoffe rare, innovative, tecnologiche: broccati e damascati create da aziende tessili con una tradizione centenaria, stoffe jacquard o dal sontuoso effetto cangiante.
Intrecci che creano giochi luminosi, scampoli rari o antichi, grandi classici prodotti ad altissimo livello.

I nostri cinturini sono speciali.

Anche loro sono pezzi unici e distintivi, ricavati dalla parte in drittofilo di una collezione di cravatte molto importante e particolare, costruita nel tempo e fatta anche di rarirà e Limited Edition.
Per creare un capo sartoriale esclusivo la maestria si fonde con la ricerca: arte, spunti, tendenze. Esperienza, abilità e scelte determinanti in ogni dettaglio, dai tessuti agli abbinamenti cromatici, dai bottoni alle rifiniture.

dandy-elegance-atelier-di-monica-gilet-grigio-con-abito-e-valigetta 

Le Personalizzazioni

Le personalizzazioni raccontano la nostra storia.

Noi confezioniamo eleganti Gilet dalla personalità unica: ogni capo ha il secondo bottone diverso dagli altri, come una firma d’autore, come un vero e proprio simbolo di anticonformismo e creatività; la fodera interna di ogni pezzo è scelta per essere in armonia con le fantasie esterne ed enfatizzarle. Ma non basta.

Una scelta fuori dal coro. Per pochi.

Un capo così distintivo ha la firma di chi lo ha scelto.

Dopo aver creato un capo così distintivo, diamo la possibilità di aggiungere dei dettagli che diventano la firma di chi lo ha scelto:
  • le proprie iniziali in oro sul taschino all’interno;
  • l’autografo vero e proprio;
  • una frase, un motto personale, un disegno.
Queste due ultime possibilità le realizziamo con diverse tecniche di stampa, a seconda del tessuto, affinchè la resa sia naturale e perfetta.

 
Perchè la capacità di raccontarsi attraverso alcuni particolari scelti personalmente è un’esperienza che tutti dovrebbero fare.
Questa è la nostra missione.

gilet-appesi-atelier-di-monica-design-week-gioielleria-bonaria-loi