Consulenza d'immagine


“Eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”. 
Giorgio Armani
Infatti non sempre essere alla moda significa essere eleganti.
Eleganza è un insieme di fattori: spontaneità, educazione, coerenza, disinvoltura, rispetto di sé... ciò che indossiamo è il suo packaging! Per questo motivo deve essere esclusivo.
 
Il mio compito è insegnare a riconoscersi attraverso la Consulenza d’Immagine.
 
Nata nel cinema negli anni Cinquanta, quando si è passato dal bianco e nero al colore, dopo studi approfonditi si è scoperto che, a dipendenza del colore della pelle, dei capelli e degli occhi ogni persona ha una palette di colori che valorizza le sue caratteristiche.
 
Inoltre ognuno di noi traccia nello spazio un perimetro (non un volume!) dato dalla nostra struttura ossea. Riconoscerlo oggettivamente permette di trovare delle strategie per valorizzare i punti vincenti e sviare o alleggerire gli altri.
 
Conoscere se stessi anche dal punto di vista cromatico e strutturale, ci permette di scegliere ed osare con coscienza e con metodo ciò che la moda propone, risparmiando acquisti dettati dall’euforia, dall’insistenza o dalla mancanza di tempo. 
Personalizzare il proprio stile nel rispetto di sé ci dona fascino!

Abbiamo deciso di offrire questo servizio anche a distanza, tramite consulenze personali via Skype. In alternativa, è possibile prenotare una consulenza nel nostro Atelier a Seregno (MB).

Contattaci per avere ulteriori informazioni.